CineMa all’aperto Varazze “Festival dei colori, Viola” : Lunedì 18 Luglio, “Ritorno al Futuro”

CineMa all’aperto Varazze “Festival dei colori, Viola” : Lunedì 18 Luglio, “Ritorno al Futuro”

il comune di Varazze in collaborazione con Maya Group presenta:

CineMa all’aperto, Lunedì 18 Luglio, “Ritorno al Futuro” (Back to the Future). Trentuno anni fa, esattamente il 3 luglio 1985, debuttava nelle sale americane “Ritorno al futuro”, film rivoluzionario degli anni ’80 capace di segnare la storia del cinema. Premiato con un premio Oscar, il lavoro realizzato da Robert Zemeckis ha dato il via a una storica trilogia Cinematografica. Interpretato da Michael J. Fox e Christopher Lloyd, Ritorno al futuro ha avuto talmente importanza storica per il mondo del cinema tanto da essere conservato, a partire dal 2007, nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. ritorno-al-futuro fulmineProdotto da Steven Spielberg e Frank Marshall, Ritorno al futuro è a tutti gli effetti l’apripista del genere di fantascienza per quanto concerne il mondo del cinema: un cross-over di generi, dal fantastico all’avventura passando per la commedia, un mix esplosivo realizzato da Robert Zemeckis tanto da realizzare una trilogia sulla famiglia McFly.

Ci sono film destinati ad entrare nell’immaginario collettivo; Ritorno al Futuro è uno di questi.
ritorno-al-futuro-3Marty McFly ha diciasette anni, una ragazza di cui è innamorato e una famiglia non particolarmente vivace. Il padre, George, ha paura anche della propria ombra mentre la madre si lascia vivere, priva com’è di qualsiasi ambizione per sé e per i propri tre figli. Marty è amico di Doc, uno scienziato eccentrico che ritiene di aver inventato un’auto che è al contempo una macchina del tempo. Marty avrà modo di scoprire che lo è realmente finendo nella sua stessa città nel 1955. Lì conoscerà sua madre e suo padre che non sembrano proprio destinati a formare una coppia.

Vi aspettiamo Lunedì 18 luglio, sul Molo Marinai d’Italia a Varazze per il quinto appuntamento appuntamento di CineMa all’aperto Estate 2016: “Festival dei colori”, in omaggio popcorn per tutti!

 

2018-06-02T17:04:40+00:0012 Luglio 2016|Cinema, Eventi, eventi culturali liguria|